Locarno Film Festival – il concorso ai premi

  • 0
  • 234 visualizzazioni

È in corso la 77esima edizione del Locarno Film Festival, kermesse cinematografica made in Switzerland che si svolge in quest’anno dal 7 al 17 agosto diretta da Giona A. Nazzaro.
Il manifesto di quest’anno raffigura un leopardo sulle rive del lago Maggiore ed è stato realizzato da Annie Leibovitz, tra i più ricercati fotografi.
In gara per il Pardo d’oro sono stati selezionati diciassette lungometraggi tra cui quattro opere prime, dirette da quattro donne, tra cui “Sulla terra leggeri” di Sara Fgaier, uno dei due film italiani presenti in quest’edizione assieme a “Luce” di Silvia Luzi e Luca Bellino. Tra i membri della giuria che assegnerà il premio al miglior film e altri premi ufficiali, primeggia l’attore italiano Luca Marinelli.
In attesa della serata di chiusura, il regista italiano Marco Tullio Giordana ha ricevuto il Pardo Speciale come omaggio alla sua carriera e ha presentato fuori concorso il nuovo film “La vita accanto”, ispirato al romanzo di Mariapia Valediano. Tra gli altri già premiati, un ospite internazionale tanto atteso, plurivincitore agli Oscar, il regista messicano Alfonso Cuarón con il Lifetime Achievement Award. Mentre, sezione “Piazza Grande”, rientra “Fiore mio”, un documentario sul Monte Rosa che segna il debutto alla regia dello scrittore Paolo Cognetti.
Tutte le attenzioni sono rivolte ai premi finali che verranno assegnati questo sabato.

Sofia Fasano

Approvate le bodycam sulle divise della polizia
Articolo Precedente Approvate le bodycam sulle divise della polizia
“Il mare non bagna Napoli”, la città partenopea di Anna Maria Ortese
Prossimo Articolo “Il mare non bagna Napoli”, la città partenopea di Anna Maria Ortese
Articoli collegati

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.