MotoGP GP d’Austria: ennesimo capolavoro di Pecco Bagnaia

  • 0
  • 425 visualizzazioni

Ormai non fa più notizia. Francesco Bagnaia domina il Gran Premio d’Austria e coglie la settima vittoria stagionale nonché la terza doppietta considerando la sprint del sabato. Per Pecco si tratta della terza affermazione consecutiva al Red Bull Ring in MotoGP, la quarta della carriera tenendo conto della vittoria in Moto2 nel 2018. Con questo risultato Bagnaia si riporta al comando della classifica con 275 punti, cinque in più di Jorge Martin che ha chiuso nuovamente al secondo posto.

Allo start scattano meglio Martin e Bagnaia mentre Marquez finisce lungo e trascina con sé Morbidelli: se ne avvantaggiano Bastianini e le KTM di Miller e Binder che chiudono i primi cinque. Pecco supera Martin nel secondo passaggio con Bastianini al loro inseguimento e a metà gara mette tra sé e lo spagnolo oltre un secondo e due decimi di vantaggio. Crea spettacolo Marquez che è protagonista dell’ennesima rimonta dell’anno passando dalla quattordicesima piazza del primo passaggio alla quarta conquistata nel giro numero 19 a discapito di Binder.  Negli ultimi tre giri Bagnaia tiene Martinator a distanza di sicurezza andando a prendersi il successo in quel di Spielberg.

Deve dunque arrendersi Martin che si consola con il podio davanti a Enea Bastianini, sin dalla partenza in terza posizione senza lasciarla durante l’intera gara. Quarto Marc Marquez davanti alla KTM di Brad Binder e a Marco Bezzecchi, quindi Maverick Viñales, Franco Morbidelli, Aleix Espargaro e Alex Marquez a completare la top ten. Buona prestazione per Pol Espargaro, undicesimo alla seconda presenza stagionale davanti a Oliveira, Acosta, Nakagami e Augusto Fernandez. Non hanno completato la corsa Luca Marini e Raul Fernandez, mentre Miller ha chiuso diciannovesimo dopo essere scivolato nell’undicesimo giro.

In classifica, detto di Bagnaia e Martin, Bastianini consolida la terza piazza con 214 punti. Dietro di lui ancora Marquez e Viñales mentre c’è da segnalare il sorpasso di Binder ai danni di Acosta in sesta posizione: il sudafricano diventa così il primo pilota KTM nella graduatoria. Dopo un anno di assenza tra due settimane il Motomondiale disputerà il Gran Premio di Aragona.

Foto: facebook.com/ducaticorseofficial

Paolo Gabriel Fasano

IN PIAZZA, A GIOVINAZZO, UN PALCO SI SMONTA E UNO SI RIMONTA SENZA RISPETTO DEL VALORE SOCIALE E CIVICO DEL LUOGO
Articolo Precedente IN PIAZZA, A GIOVINAZZO, UN PALCO SI SMONTA E UNO SI RIMONTA SENZA RISPETTO DEL VALORE SOCIALE E CIVICO DEL LUOGO
Celestino Vietti torna a vincere in Moto2 a Spielberg. Successo di Alonso in Moto3
Prossimo Articolo Celestino Vietti torna a vincere in Moto2 a Spielberg. Successo di Alonso in Moto3
Articoli collegati
https://www.facebook.com/Aruba.itRacing

Alvaro Bautista, 40 anni e non sentirli

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.