Bob Sinclar sarà a Bisceglie per il Pop Fest

  • 0
  • 202 visualizzazioni

Sabato 12 ottobre la città di Bisceglie accoglierà il celebre DJ francese Bob Sinclar, nome d’arte di Christophe Le Friant, protagonista negli anni novanta della scena musicale francese: notevole risultò il contributo dell’artista alla diffusione del genere French Touch, anche noto come French House ed originatosi dalla musica House. Tale tipologia di musica è contraddistinta dal frequente uso dell’effetto “filtro” delle frequenze e di stabs vocali, ossia dal riproporre pezzi disco e funk degli anni settanta e ottanta. La leggenda della musica elettronica sarà ospitata dal DF Theatre di Bisceglie, nell’ambito della rassegna “Pop Fest Italia”, dove Sinclar si esibirà presentando un mix di suoi successi storici, fra cui ricordiamo “Rock This Party”, “World, Hold On” e “Love Generation”, e novità discografiche, tra cui spiccano “Deja que Ilora” e “Digane”.
Il DJ dallo stile inconfondibile ed originale nel corso della sua carriera è stato insignito di svariati premi che riconoscono il suo talento, quali il “World Music Award al miglior DJ del mondo”, il “DJ Award for Best House 2006”, il “NRJ Music Award for DJ of the Year 2007” e il “DJ Award alla traccia della stagione 2006”.
Durante la serata del 12 ottobre saliranno sul palco, contribuendo a vivacizzare l’evento con ritmi coinvolgenti, anche DJ locali, come Picca&Mars, Peppe Di Pace e Silvio Carrano, supportati dal vocal set di Nico P.
La tappa a Bisceglie della rassegna si configura, in definitiva, come un momento cruciale per portare in Puglia le esibizioni di figure di rilievo del panorama internazionale, garantendo al pubblico un’esperienza musicale di altissimo livello.
Maria Elide Lovero
Il Teatro Verdi di Brindisi, palafitta sospesa sulle rovine romane
Articolo Precedente Il Teatro Verdi di Brindisi, palafitta sospesa sulle rovine romane
I Dolmen, monumenti (dimenticati) dalla storia millenaria
Prossimo Articolo I Dolmen, monumenti (dimenticati) dalla storia millenaria
Articoli collegati

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.