Giovani guide d’eccezione: gli studenti del Liceo Socrate aprono le porte del Palazzo della Banca d’Italia

  • 0
  • 313 visualizzazioni

Bari – I giovani talenti del Liceo Classico Statale “Socrate” si preparano a vivere un’esperienza unica e formativa. Nei giorni 12 e 13 ottobre, gli studenti si trasformeranno in guide d’eccezione, aprendo le porte del prestigioso Palazzo della Banca d’Italia a Corso Cavour.

Un’iniziativa entusiasmante, promossa nell’ambito delle Giornate FAI d’Autunno, che permetterà ai ragazzi di mettere in mostra le loro conoscenze e di condividere con il pubblico la bellezza e la storia di uno dei palazzi più significativi della città.

Arricchiti da un percorso di approfondimento, gli studenti saranno in grado di illustrare ai visitatori le caratteristiche architettoniche, artistiche e storiche del palazzo, svelando aneddoti e curiosità che renderanno la visita ancora più affascinante.

Questa iniziativa rappresenta un’opportunità unica per loro di mettersi alla prova, di confrontarsi con il pubblico e di acquisire competenze preziose per il loro futuro.

L’appuntamento è quindi per il 12 e 13 ottobre, dalle 12:00 alle 18:30. Non perdete l’occasione di visitare il Palazzo della Banca d’Italia guidati da questi giovani appassionati e competenti!

Antonio Calsi

Espressioni e modi di dire dalla Bibbia: “Costruire sulla roccia/sabbia”
Articolo Precedente Espressioni e modi di dire dalla Bibbia: “Costruire sulla roccia/sabbia”
Espressioni e modi di dire dalla Bibbia: “Colosso dai piedi di argilla”
Prossimo Articolo Espressioni e modi di dire dalla Bibbia: “Colosso dai piedi di argilla”
Articoli collegati

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.