Iemmello risponde a Dorval: finisce 1-1 tra Bari e Catanzaro

  • 0
  • 155 visualizzazioni

Terzo pareggio consecutivo per il Bari che non va oltre l’1-1 al San Nicola contro il Catanzaro. L’anticipo della nona giornata di Serie B 2024-25 finisce dunque in parità.

Tra i biancorossi assenti lo squalificato Lella e gli infortunati Matino e Oliveri. L’esterno classe 2003 viene rimpiazzato da Favasuli mentre si scambiano di ruolo Falletti e Sibilli: l’uruguaiano arretra sulla linea dei centrocampisti mentre l’ex Pisa affianca Lasagna in attacco.

Partono forte i padroni di casa con Favasuli che al 4’ minuto lancia a rete Lasagna che da solo davanti a Pigliacelli si fa ipnotizzare dall’estremo difensore ospite. Al quarto d’ora il portiere giallorosso blocca anche un colpo di testa di Mantovani. Il Catanzaro si fa vedere al 26’ con Biasci, blocca in due tempi Radunovic. Passano cinque minuti e il Bari passa in vantaggio: cross di Pucino, tocco di Sibilli ed inserimento di Dorval che segna così il suo secondo gol stagionale.

Al 42’ Lasagna calcia col mancino ma Pigliacelli dice ancora di no al numero 15 biancorosso. Durante i minuti di recupero del primo tempo, i calabresi cercano il gol con l’ex Koutsoupias la cui conclusione viene deviata in corner.

Nella ripresa Fabio Caserta inserisce La Mantia e Pompetti al posto di Biasci e Petriccione. Al 50’ Sibilli sciupa una grande occasione: lanciato a rete da Maita, a tu per tu con il portiere non inquadra lo specchio della porta. Terza opportunità per Lasagna al 59’, il suo diagonale finisce di poco a lato. Prima sostituzione tra i biancorossi al 63’ con Manzari che rimpiazza Sibilli. Manca l’appuntamento con la rete Falletti che al 65’ avanza e calcia dalla distanza mancando di poco il palo.

Sul capovolgimento di fronte Pontisso va vicino al pareggio ma Radunovic tocca quanto basta per evitare il gol ospite. La rete giallorossa giunge al 74’ con La Mantia che protegge palla e scarica per Iemmello che con un destro preciso dalla distanza pareggia i conti. Longo prova a ricostruire la gara inserendo prima Tripaldelli e Favilli e dopo Obaretin e Novakovich ma il Catanzaro diventa più pericoloso e all’82’ serve un grande Radunovic a negare la doppietta a Iemmello.

Prima parte di gara di stampo biancorosso che hanno quasi monopolizzato il gioco nei primi 45 minuti. Non fosse che le tante opportunità sciupate dai galletti hanno fatto sì che dopo il gol dei calabresi, questi ultimi siano cresciuti sempre di più a differenza dei pugliesi che hanno accusato il colpo. Ma non per questo si trattano di due punti persi: il Catanzaro era ben schierato in campo, è venuto al San Nicola per fare la sua partita e per poco non ha completato la rimonta.

In attesa che scendano in campo le altre diciotto formazioni del torneo cadetto, il Bari sale a 11 punti mentre il Catanzaro raggiunge quota 9. Nel prossimo turno di campionato, i biancorossi giocheranno nuovamente di venerdì sera al Picco contro lo Spezia mentre i giallorossi ospiteranno il Südtirol domenica 27 ottobre alle 15.

Paolo Gabriel Fasano

Espressioni e modi di dire dalla Bibbia: “Essere folgorati sulla via di Damasco”
Articolo Precedente Espressioni e modi di dire dalla Bibbia: “Essere folgorati sulla via di Damasco”
Espressioni e modi di dire dalla Bibbia: “Essere come san Tommaso”
Prossimo Articolo Espressioni e modi di dire dalla Bibbia: “Essere come san Tommaso”
Articoli collegati
https://www.facebook.com/Aruba.itRacing

Alvaro Bautista, 40 anni e non sentirli

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.