Archiviato l’amaro pareggio contro la Carrarese, domani pomeriggio alle ore 15 al San Nicola il Bari affronterà la Reggiana. Nonostante il filotto di nove risultati utile consecutivi, i biancorossi sono a secco di vittorie dalla trasferta di Frosinone dello scorso 22 settembre. Contro gli emiliani Moreno Longo riavrà a disposizione Favilli ma dovrà rinunciare nuovamente a Matino e Falletti: quest’ultimo nel corso della seduta di allenamento di lunedì ha riportato una lesione del muscolo adduttore lungo della coscia destra.
Il modulo perno dell’allenatore biancorosso è il 3-5-2: davanti a Radunovic saranno confermati Pucino, Vicari e Mantovani. Sulla fascia destra ecco il ballottaggio tra Favasuli e Oliveri con Dorval sull’altra corsia, mentre a centrocampo ci saranno Benali, Maita e Lella. In attacco Lasagna è chiamato a riscattare gli errori di martedì sera, al suo fianco Sibilli è favorito su Novakovich ma scalpita Manzari dopo la buona prova nel turno infrasettimanale.
In classifica le due compagini sono separate da una sola lunghezza al centro della graduatoria, con i biancorossi a 13 punti e i granata con 12. I galletti hanno voglia di interrompere il digiuno di vittorie ma guai a sottovalutare la Reggiana che sa come vincere al San Nicola: infatti nella scorsa stagione gli emiliani hanno battuto 2-0 i pugliesi allora allenati da Pasquale Marino grazie alle reti di Fiamozzi e Bianco. Agli uomini di Longo il compito di fermare la pareggite, preferibilmente con una vittoria.
Paolo Gabriel Fasano