Porta a porta: Meloni sulla questione migranti

Minacce di morte alla premier

  • 0
  • 58 visualizzazioni

“Sono convinta che la ragione per la quale si sta facendo qualsiasi cosa possibile per bloccare questo protocollo, che tutti capiscono che è una chiave di volta nella gestione dei flussi di immigrati irregolari non solamente italiani; per questo c’è tanta attenzione da parte europea. – la premier Giorgia Meloni a Porta a Porta da Bruno Vespaesordisce così in merito alla questione immigrazione, poi continua –

– Mentre a sinistra dall’inizio sono andati a rincorrere tutti i leader europei per chiedergli di dire che questa cosa violava il diritto internazionale, anche se la giurisdizione che viene applicata è quella italiana e quindi europea – chiaro riferimento all’articolo 10 della Costituzione – l’Europa invece guarda con interesse il protocollo e nell’ultima lettera di Ursula von der Leyen si fa specifico riferimento alle soluzioni innovative, che vuol dire il protocollo Italia – Albania. Se tu migrante irregolare che paghi gli scafisti e arrivi in Italia, ma tendenzialmente vuoi andare in Germania vuoi andare soprattutto nelle nazioni… insomma, le conosciamo ti ritrovi fuori dai confini europei e questo è il più grande deterrente che tu puoi mettere in campo.

È la prima volta che trafficanti di esseri umani mi hanno minacciato di morte. È un elemento fondamentale per smontare questo business.”

Queste le parole del presidente del consiglio dei ministri in merito alla domanda rivoltagli da Bruno Vespa sulla questione migranti durante la trasmissione Porta a porta dopo essere stata ospite sempre dello stesso a Cinque Minuti. Lo sciacallaggio mediatico è sempre alle porte quando si tratta della difesa dei confini nazionali dalla piaga del traffico di esseri umani spesso intrecciata con la mafia locale e il mondo politico.

Se anche in Germania, Francia e altri paesi d’Europa il modello italiano è stimato e imitato, perché gli stessi politici italiani ci remano contro?

Francesco Saverio Masellis

Elezioni Liguria: un gioco ad armi pari
Articolo Precedente Elezioni Liguria: un gioco ad armi pari
Espressioni e modi di dire dalla Bibbia: “chi cerca trova”
Prossimo Articolo Espressioni e modi di dire dalla Bibbia: “chi cerca trova”
Articoli collegati

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.