Moto2 GP della Solidarietà: quarto centro di Aron Canet

Il valenciano vince davanti a Gonzalez e Moreira. Ogura saluta la classe di mezzo con un quarto posto.

  • 0
  • 80 visualizzazioni

A Barcellona Aron Canet vince il Gran Premio della Solidarietà. Con questo successo il portacolori Fantic, vice campione della Moto2, diventa il pilota più vincente quest’anno nella classe di mezzo. Forte di un finale di stagione da protagonista assoluto, inevitabilmente Canet sarà il favorito al titolo per il 2025.

Il valenciano resiste agli attacchi di Manuel Gonzalez, secondo all’ultima gara con Gresini Racing. Terzo Diogo Moreira che batte all’ultimo giro il campione del mondo Ai Ogura e vince il titolo di miglior debuttante dell’anno. Quinto Filip Salac davanti ad un ritrovato Sergio Garcia, Izan Guevara, Albert Arenas, Alonso Lopez e Fermin Aldeguer. Solo quattordicesimo Tony Arbolino mentre è caduto Celestino Vietti a causa di un incidente con Zonta Van der Goorbergh.

Ogura chiude il suo magico 2024 con tre vittorie e 274 punti davanti a Canet che ne ha conquistati 234. Gonzalez vince la lotta per il terzo posto iridato superando in un solo colpo Garcia ed Aldeguer. Settimo Vietti e decimo Arbolino, solo ventiquattresimo Dennis Foggia che il prossimo anno tornerà in Moto3 al posto di David Alonso nel team Aspar.

Foto: facebook.com/FanticRacing

Paolo Gabriel Fasano

MotoGP GP della Solidarietà: Jorge Martin vince il mondiale della classe regina
Articolo Precedente MotoGP GP della Solidarietà: Jorge Martin vince il mondiale della classe regina
Moto3 GP della Solidarietà: Alonso chiude il 2024 con il 14° successo
Prossimo Articolo Moto3 GP della Solidarietà: Alonso chiude il 2024 con il 14° successo
Articoli collegati
https://www.facebook.com/Aruba.itRacing

Alvaro Bautista, 40 anni e non sentirli

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.