Dal Cesena allo Spezia: ecco tutti gli impegni del Bari a dicembre

Tre sfide al San Nicola più le due (dure) trasferte a Pisa e Palermo: sarà un mese intenso per i biancorossi.

  • 0
  • 156 visualizzazioni

Oggi pomeriggio inizia un dicembre incandescente per il Bari. La formazione biancorossa è pronta ad affrontare un mese arricchito da cinque impegni prima della sosta di gennaio.

Come detto, si parte nella giornata odierna alle 15 con la sfida casalinga contro il Cesena di Michele Mignani. L’ex allenatore biancorosso tornerà per la prima volta da avversario al San Nicola dall’esonero ricevuto nell’ottobre 2023. Il suo club sta disputando un ottimo inizio di campionato tanto da essere in zona playoff con un punto in più rispetto ai galletti.

Venerdì sera alle ore 20.30 ci sarà un appuntamento più ostico: la sfida dell’Arena Garibaldi contro il Pisa. La mano di Pippo Inzaghi, specialista del campionato cadetto, c’è e si vede sia in campo che in classifica. Nonostante abbia conquistato un solo punto nelle ultime due sfide, i nerazzurri sono secondi in classifica dietro al solo Sassuolo e di certo non vorranno perdere altro terreno.

La sfida prenatalizia si disputerà tra le mura amiche e vedrà il Bari opposto al Südtirol. Gli altoatesini stanno attraversando un pessimo momento e ieri nel match contro la Juve Stabia hanno incassato la quinta sconfitta di fila. Ma la curiosità nell’ambiente pugliese è rivolta all’ex Andrea Masiello: il difensore classe 1986 salterà nuovamente la trasferta contro il Bari oppure avrà il fegato di tornare in Puglia?

Nel Boxing Day ci sarà la trasferta in Sicilia contro il Palermo, dunque una sfida più complessa. In estate i rosanero hanno allestito una rosa candidata alla promozione diretta in Serie A, tuttavia Alessio Dionisi non ha ancora trovato la giusta direzione per guidare in alto la sua squadra. In più il Palermo ha battuto il Bari nelle ultime due sfide al Renzo Barbera, dove i biancorossi non vincono dalla stagione 1996-97.

Dulcis in fundo, domenica 29 dicembre ci sarà il terzo match casalingo di dicembre contro lo Spezia. Valido per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie B, gli aquilotti non sono più la squadra che lo scorso anno si è salvata solamente nell’ultimo turno. Al contrario in ogni turno mette la giusta carne al fuoco e i risultati sono sotto gli occhi di tutti, eccezion fatta per la prima sconfitta subita domenica dal Palermo.

Questa quindi la calendarizzazione del Bari per dicembre. Attualmente settimi con 21 punti, i galletti vorranno dare seguito ai tredici risultati utili consecutivi con la voglia di ottenere qualche vittoria in più e qualche pareggio in meno.

Paolo Gabriel Fasano

Annullamento delle elezioni in Romania per interferenze russe
Articolo Precedente Annullamento delle elezioni in Romania per interferenze russe
TikTok affronta un possibile divieto negli USA
Prossimo Articolo TikTok affronta un possibile divieto negli USA
Articoli collegati

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.