Si sa, i giovani attori Elle Fanning e Nicholas Hoult sono legati da una profonda, sincera e bellissima amicizia dopo aver collaborato diverse volte in vari progetti. I due sono attualmente impegnati in tour di promozione per film in uscita che li vedono coinvolti, rispettivamente “A Complete Unknown”, il biopic sul Bob Dylan di Timothée Chalamet, e “Nosferatu”, il nuovo horror di Robert Eggers.
Recentemente, inoltre, Nicholas Hoult (già attore nella serie britannica “Skins” o nella saga prequel di “X-men”) ha sorpreso Elle Fanning sul set di un’intervista finendo per essere proprio lui stesso a porle le domande.
Una chimica tangibile quella tra i due sin dal 2014, anno di uscita del film sci-fi “Young Ones” in cui sono una coppia sposata in un futuro distopico e post apocalittico. Tuttavia, questa complicità raggiunge il suo apice nella serie “The Great” che narra l’ascesa al trono della zarina Caterina II “la Grande” di Russia. A partire dal matrimonio con il futuro zar Pietro III (Hoult) fino alla guerra civile, sappiamo dalla storia che Caterina sarebbe stata tra i più importanti sovrani illuminati del suo tempo, dopo aver detronizzato il marito ed ereditato l’impero. Attraverso lo spirito moderno e la volontà riformatrice dell’imperatrice, la sua lista di amanti, la bassa considerazione del marito e i disturbi di lui, la storia della loro relazione diviene quasi comica grazie all’interpretazione degli attori Elle Fanning e Nicholas Hoult.
Sofia Fasano