El Kaouakibi gela il San Nicola: Bari sconfitto di misura dal Südtirol

Seconda sconfitta consecutiva per i pugliesi, autori di una pessima prova davanti al proprio pubblico.

  • 0
  • 66 visualizzazioni

Il Südtirol beffa il Bari nel finale e sbanca il San Nicola 1-0. Secondo k.o. consecutivo per gli uomini di Longo che tuttavia restano al settimo posto in classifica.

Tra i biancorossi dopo oltre tre mesi rientra nella lista dei convocati Matino. Con i soli Favilli e Tripaldelli fuori, Moreno Longo cambia metà schieramento rispetto alla trasferta di Pisa: torna il terzetto difensivo titolare composto da Pucino, Vicari e Mantovani davanti a Radunovic. Si rivede Oliveri come esterno destro con Dorval dall’altra parte mentre in mezzo al campo torna Lella dal primo minuto accanto a Benali. In attacco riecco Falletti sulla trequarti alle spalle di Lasagna e Novakovich.

Gli altoatesini sprecano una ghiotta occasione all’11’ minuto con Odogwu che grazia Radunovic mandando fuori il pallone. Un paio di minuti dopo Casiraghi di punizione trova Merkaj che di testa non inquadra lo specchio della porta. I padroni casa si fanno vedere al 21’ quando Novakovich crossa per Dorval che viene anticipato da Molina. Il primo tiro in porta arriva alla mezz’ora con Dorval, pronta risposta di Poluzzi che respinge in corner. Incredibile ripartenza sciupata dal Bari al 43’ quando Novakovich anziché passare il pallone a Falletti si fa rimontare da Pietrangeli.

Anche nel secondo tempo il Südtirol dimostra di non essere al San Nicola in vacanza. È il 54’ e Casiraghi trova Merkaj che a tu per tu contro Radunovic viene ipnotizzato dal portiere serbo. Longo inserisce Obaretin, Maita e Sibilli al 68’ per cambiare l’andazzo della sfida. Gli ospiti si mangiano un’altra palla-gol all’80’ con Rover che non approfitta di un regalo di Vicari con Radunovic provvidenziale a salvare il risultato prima sull’ex Pordenone e successivamente su Zedadka. Al 90’ gli ospiti sbloccano l’incontro con El Kaouakibi che appena entrato mette a segno il gol decisivo.  

Le due compagini non hanno offerto un grande spettacolo. È stata una partita con poche emozioni condita da errori tecnici da una parte e dall’altra. Viene premiata la cattiveria agonistica con cui gli ospiti sono scesi in campo questo pomeriggio. Castori ha rimesso ordine alla squadra altoatesina che prima del suo arrivo in panchina proveniva da cinque sconfitte consecutive. Il Südtirol torna a vincere dopo più di due mesi.

Prestazione assolutamente negativa quella del Bari che ottiene la quarta sconfitta in campionato, la seconda di fila. Eccezion fatta per la gara di Pisa, i biancorossi sono stati meno brillanti rispetto a quanto fatto vedere finora in stagione. E quando si avvicina il Natale, i pugliesi sono riusciti a fare un miracolo: quello di far risorgere una squadra dal fondo della classifica.

Il 26 dicembre alle ore 18 il Bari sarà ospite del Palermo allo stadio Renzo Barbera mentre il Südtirol alle ore 15 sfiderà il Cittadella in uno scontro diretto per la salvezza. 

Paolo Gabriel Fasano

L’utilizzo del sacro nella pubblicità: un confine sottile tra creatività e offesa
Articolo Precedente L’utilizzo del sacro nella pubblicità: un confine sottile tra creatività e offesa
Un decennio di tradizione presepiale: il Gruppo Presepisti San Nicola celebra i suoi dieci anni
Prossimo Articolo Un decennio di tradizione presepiale: il Gruppo Presepisti San Nicola celebra i suoi dieci anni
Articoli collegati
https://www.facebook.com/dennisfoggiaofficial

Non solo Foggia: ecco chi in passato è tornato dalla Moto2 alla Moto3

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.