Archiviata la sconfitta casalinga contro il Südtirol, il Bari è tornato ad allenarsi ieri mattina in vista della sfida in programma giovedì 26 dicembre contro il Palermo al Barbera. La squadra si allenerà in mattinata sia domani che dopodomani prima di partire per la Sicilia.
Risuonano ancora i fischi del San Nicola al termine dell’ultima gara casalinga. Sarà una sfida da non sbagliare per gli uomini di Moreno Longo, chiamati a reagire dopo le due sconfitte consecutive rimediate contro il Südtirol e il Pisa. Di fronte però troveranno un avversario che ad inizio stagione partiva con l’obiettivo dichiarato di vincere la Serie B ed invece si trova attualmente al tredicesimo posto in classifica con 21 punti, tre in meno dei pugliesi. Tre come i match di fila persi dai siciliani, il cui condottiero Alessio Dionisi è obbligato a vincere per tenere salda la sua panchina.
Al giro di boa, dunque, è prevista una sfida che rappresenterà tanto per entrambe le squadre. I biancorossi, dopo essersi rovinati il Natale, vogliono tornare a fare punti ed a cancellare l’ultima prova in cui la squadra è stata irriconoscibile. Per i rosanero invece si tratta di una sfida da tutto o niente: una vittoria darebbe ossigeno alla causa siciliana, un pareggio od una sconfitta provocherebbe nuovi scenari per l’anno venturo.
Paolo Gabriel Fasano