Bari, gli ultimi precedenti in casa del Palermo non sono favorevoli

  • 0
  • 113 visualizzazioni

Tra due giorni andrà in scena allo stadio Renzo Barbera Palermo-Bari, partita valida per la diciannovesima giornata di Serie B 2024-25. È una sfida da dentro o fuori per i siciliani, chiamati a rialzarsi dopo tre sconfitte consecutive. Ma i biancorossi non arrivano in Sicilia con il morale alto a causa delle ultime due gare perse contro Südtirol e Pisa.

Per la quinta volta di fila tra Serie C e Serie B si ripropone l’incrocio tra rosanero e biancorossi. Nei due incontri in terza serie sono arrivati due pareggi tra le due compagini: 1-1 il 23 dicembre 2020 e 0-0 il 19 dicembre 2021. Nel torneo cadetto l’ago della bilancia pende a favore dei padroni di casa: i siciliani hanno infatti vinto 1-0 nel gennaio 2023 grazie a un gol di Ivan Marconi. Il difensore, oggi in forza alla Virtus Entella, ha messo a segno l’ultima rete con la casacca rosanero.

Da non dimenticare quanto avvenuto lo scorso 2 febbraio con l’affermazione del Palermo per 3-0 grazie alle reti di Ranocchia, Ceccaroni e Segre. Nel Bari la sconfitta costò l’esonero a Pasquale Marino che venne rimpiazzato alla guida dei galletti da Beppe Iachini.

I biancorossi sono quindi chiamati a sfatare un grosso tabù. Già, perché su 35 incontri ufficiali i pugliesi ne hanno vinti appena due. L’ultimo trionfo in Sicilia risale al 19 maggio 1997 e il campionato è sempre quello di Serie B. Il Bari di Eugenio Fascetti passò in vantaggio con Olivares, pareggio rosanero di Saurini e gol vittoria biancorosso ad opera di Nicola Ventola. Al termine di quella stagione, i siciliani retrocessero in Serie C1 mentre i galletti salirono in Serie A.

Paolo Gabriel Fasano

Lucrezio e la paura di amare
Articolo Precedente Lucrezio e la paura di amare
Guido Pini alla scoperta del Motomondiale
Prossimo Articolo Guido Pini alla scoperta del Motomondiale
Articoli collegati

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.