“Uniti nella gratitudine: un abbraccio lungo un secolo” è un’iniziativa del Consolato Onorario della Repubblica d’Armenia in Bari, con la gentile collaborazione dell’Ambasciata della Repubblica d’Armenia in Italia. Essa intende sensibilizzare i propri amici e sostenitori alla Donazione di Sangue.
Come afferma il Console Onorario della Repubblica d’Armenia in Bari, Dario Rupen Timurian: “In un contesto di accoglienza e integrazione, è importante avere un forte senso di dovere morale verso la terra che ci ospita. L’evento “Uniti nella gratitudine: un abbraccio lungo un secolo” nasce da questo sentimento di riconoscenza e dalla volontà di contribuire al bene della comunità italiana e pugliese in particolare, attraverso un gesto concreto e nobile, come la donazione di sé. L’iniziativa è una risposta tangibile a questo principio: donare il sangue, un’azione che salva vite, è un atto di profonda solidarietà e di appartenenza alla società che ci comprende e che ci accoglie. Con questa semplice ma fondamentale azione, vogliamo dimostrare che, per quanto piccolo possa sembrare il nostro contributo, esso può fare la differenza. Invitiamo tutti quindi tutti a partecipare a questa giornata, dando il proprio supporto e mostrando con un gesto concreto il desiderio di essere parte attiva del tessuto sociale che ci circonda.”
A seguire nell’ambito della medesima iniziativa alle ore 18,30 presso il Museo Civico di Bari si terrà la presentazione della “Trilogia di Yeghishe Charents” pubblicata dalla Leonida ed. a cura di Naira Ghazaryan che dialogherà dell’opera con Siranush Quaranta e Carlo Coppola. Per l’intera durata della manifestazione sarà a Bari una rappresentanza del personale della missione diplomatica della Repubblica d’Armenia in Italia.
Per adesione alla Donazione di Sangue e info:
tel. e WhatsApp il numero +393759092438
email: info@consolatoarmenobari.it