Marc Marquez è incontenibile. Lo spagnolo si aggiudica la sprint del Gran Premio d’Argentina e firma la terza vittoria su tre gare complessive in sella alla Ducati ufficiale. Secondo posto per Alex Marquez, in coda al fratello per tutta la gara ma senza aver tentato un attacco nei suoi confronti. Terzo Francesco Bagnaia che completa il podio: i primi tre fanno dunque un vero e proprio copia e incolla dei risultati scaturiti in Thailandia.
Quarto posto per un positivo Johann Zarco con la Honda del team LCR davanti al trio azzurro formato da Fabio Di Giannantonio, Marco Bezzecchi e Franco Morbidelli. Anche Joan Mir beneficia dei progressi della Honda e chiude ottavo davanti a Pedro Acosta, nono ed unico pilota KTM a punti.
Non hanno terminato la corsa Brad Binder (scivolato tra curva 8 e 9 nel primo passaggio), Miguel Oliveira (steso da Aldeguer che, ripartito, ha terminato la corsa all’ultimo posto) e Lorenzo Savadori.
Domani alle 19 andrà in scena la gara della MotoGP. Marc Marquez scatterà dalla pole position davanti al fratello Alex e a Zarco, seconda fila per Bagnaia, Acosta e Di Giannantonio mentre in terza ci saranno Fabio Quartararo, Morbidelli e Bezzecchi. Sedicesima casella per Luca Marini, ventunesima e ventiduesima per Enea Bastianini e Savadori.
Paolo Gabriel Fasano