Monologo di Jake Dixon a Termas de Río Hondo. Il pilota britannico si aggiudica il Gran Premio d’Argentina e vince la prima gara per il binomio Marc VDS-Boscoscuro. Per Dixon, che è il primo vincitore dell’anno non spagnolo tra tutte le categorie, si tratta della quinta vittoria in Moto2.
Secondo il leader del mondiale Manuel Gonzalez, terzo Celestino Vietti che riscatta lo zero della Thailandia e raccoglie il primo podio della stagione. Il piemontese batte Aron Canet, quarto davanti a Marcos Ramirez e Darryn Binder. Canet comunque si può ritenere soddisfatto del risultato che è arrivato dopo la violenta caduta di venerdì nelle prove libere: questi 13 punti gli saranno utili nella lotta per il titolo iridato.
Miglior risultato in carriera per Alex Escrig, settimo con la Forward davanti ai connazionali Alonso Lopez, Daniel Holgado ed Albert Arenas. Fuori dai primi dieci Tony Arbolino (11°).
Sale a 45 punti in classifica Gonzalez, seguono Dixon e Canet rispettivamente a quota 34 e 33. Il podio odierno consente a Vietti di piazzarsi al sesto posto in graduatoria con 16 lunghezze.
Foto: facebook.com/JakeDixonRacing
Paolo Gabriel Fasano