Moto3 GP d’Argentina: successo di Piqueras a Termas de Río Hondo

Il pilota KTM vince in Sudamerica davanti a Fernandez e Rueda. 4° Matteo Bertelle che manca di poco il primo podio in carriera.

  • 0
  • 121 visualizzazioni

Angel Piqueras vince il Gran Premio d’Argentina della classe Moto3. A Termas de Río Hondo l’iberico del team MTHelmets-MSI vince la sua prima gara del 2025 e la seconda in carriera. Dietro il Rookie of the Year 2024 ci sono Adrian Fernandez e José Antonio Rueda che completano il secondo podio della classe leggera tutto spagnolo.

Sfiora il colpaccio Matteo Bertelle, a tratti al comando della corsa per poi essere risucchiato nell’ultimo giro dal trio iberico e da Taiyo Furusato tagliando il traguardo in quinta piazza. La penalità del nipponico però consente al padovano di scalare in quarta piazza. Il padovano è amareggiato, tuttavia ha dato dimostrazione che quest’anno può lottare anche lui per podi e vittorie.

Sesto David Almansa davanti a Luca Lunetta protagonista di una grande rimonta, seguono Joel Kelso, Ryusei Yamanaka e Stefano Nepa che chiude la top ten. Undicesimo Dennis Foggia mentre cadono nell’ultimo passaggio Alvaro Carpe e il padrone di casa Valentin Perrone (quest’ultimo a causa di un contatto con Ogden). Out anche Muñoz, Uriarte e Guido Pini.

In classifica Rueda mantiene il comando con 41 punti, cinque in più di Fernandez (36). Terzo Piqueras a quota 29 mentre Bertelle è quarto con 24 punti.

Foto: motorcyclesports.net

Paolo Gabriel Fasano

Moto2 GP d’Argentina: squillo di Jake Dixon con la Boscoscuro
Articolo Precedente Moto2 GP d’Argentina: squillo di Jake Dixon con la Boscoscuro
Nuovo pareggio con rimpianti per il Bari: solo 0-0 con la Salernitana
Prossimo Articolo Nuovo pareggio con rimpianti per il Bari: solo 0-0 con la Salernitana
Articoli collegati

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.