Angel Piqueras vince il Gran Premio d’Argentina della classe Moto3. A Termas de Río Hondo l’iberico del team MTHelmets-MSI vince la sua prima gara del 2025 e la seconda in carriera. Dietro il Rookie of the Year 2024 ci sono Adrian Fernandez e José Antonio Rueda che completano il secondo podio della classe leggera tutto spagnolo.
Sfiora il colpaccio Matteo Bertelle, a tratti al comando della corsa per poi essere risucchiato nell’ultimo giro dal trio iberico e da Taiyo Furusato tagliando il traguardo in quinta piazza. La penalità del nipponico però consente al padovano di scalare in quarta piazza. Il padovano è amareggiato, tuttavia ha dato dimostrazione che quest’anno può lottare anche lui per podi e vittorie.
Sesto David Almansa davanti a Luca Lunetta protagonista di una grande rimonta, seguono Joel Kelso, Ryusei Yamanaka e Stefano Nepa che chiude la top ten. Undicesimo Dennis Foggia mentre cadono nell’ultimo passaggio Alvaro Carpe e il padrone di casa Valentin Perrone (quest’ultimo a causa di un contatto con Ogden). Out anche Muñoz, Uriarte e Guido Pini.
In classifica Rueda mantiene il comando con 41 punti, cinque in più di Fernandez (36). Terzo Piqueras a quota 29 mentre Bertelle è quarto con 24 punti.
Foto: motorcyclesports.net
Paolo Gabriel Fasano