La nostra storia
Mission
www.incittagiovinazzo.it è il modo più immediato per raggiungere i tanti lettori di "in Città" che già conoscono il nostro lavoro e quanti desiderosi intendono conoscerci. Perciò il sito si presenta con una struttura semplice, caratterizzata da icone che contraddistinguono l’Editore, la Redazione del mensile e l’archivio delle pubblicazioni prodotte nel corso degli anni.
Nell’agosto del 1996 nasce l’idea di realizzare un foglio finalizzato a far conoscere le iniziative dell’Arciconfraternita Maria SS. del Carmine, attraverso il progetto editoriale denominato "Incontri ed Esperienze". La testata, per la verità, aveva avuto un suo inizio negli anni ’80, quando gli Amministratori della disciolta Confraternita S. Francesco da Paola pensarono bene di comunicare con i propri iscritti attraverso uno stampato prodotto sia pure per poche edizioni.
"Incontri ed Esperienze" versione 1996, con registrazione n. 1307 presso il Tribunale di Bari in data 20 gennaio 1997, e diffuso poi come "in Città" dal febbraio 1998, si propone di sottoporre all’attenzione dei lettori i mille volti di Giovinazzo e, grazie alla puntuale dedizione di tutti coloro che vi operano, si concretizza nella sua diversità di contenuti: dalla politica allo sport passando per arte, cultura, tradizioni, attualità e tutto ciò che incuriosisce il taccuino del giornalista o l’obiettivo del fotografo.
Nel corso dei decenni, il rapporto con il lettore si consolida fidelizzandosi nella sua relazione: la redazione diventa, dunque, luogo presso cui destinare le istanze indirizzate ai governanti della città e per trattare o approfondire tematiche di particolare rilevanza.
Il contatto con i lettori di "in Città" si è arricchito da subito con una rubrica destinata ai concittadini d’oltreoceano, grazie ai quali ci si aggiorna mensilmente della testimonianza di coloro che da più di mezzo secolo hanno lasciato la terra natia.
Durante tutti questi anni l’attività redazionale ha sentito il bisogno di spingersi sempre più, andando oltre la semplice attività di comunicazione stampata,attraverso iniziative che si trasformano, poi, in appuntamenti fissi con il territorio: esempi predominanti possono essere tanto la "Corrincittà" giunta alla sua XII edizione quanto la ultradecennale rassegna "Tra Note e Versi", apprezzati momenti di socializzazione, dallo sportivo al letterario/musicale con l’obiettivo di fare di GIOVINAZZO una CITTA' SLOW.
www.incittagiovinazzo.it dunque, per fare conoscere ciò che abbiamo realizzato ed aggiornare su tutto quello che faremo ancora.
CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
Presidente: Gaetano Nino Marzella
I Consigliere con incarico di vice-presidente: Paolo Lasorsa
II Consigliere: Francesca Maldari
Tesoriere: Matteo Camporeale
Segretario: Giuseppe Maldarella
CONSIGLIERI AGGIUNTI CON INCARICO
Direttore Incittà: Antonio Calisi
Organo di controllo (Revisori dei conti): Ing. Lasorsa Michele, dott. Giovanni Massari e dott. Marco Lasorsa
Organizzazioni eventi religiosi: Damiano Stufano
Area comunicazione e social: Saverio Amorisco e Tommaso Mastrofilippo
CONSULTA DEI SENIORI
Nicola Coppola, Vito Fumai e Addolorata Buonanova