L’Associazione Touring Juvenatium OdV – ETS, ha organizzato e promosso la presentazione del libro “La Testa del Monaco” di Pino Picciariello.
L’evento si terrà domenica 10 marzo 2024 alle ore 18.00 presso la sala San Felice.
Dopo i saluti del Sindaco, dott. Michele Sollecito, dialogheranno con l’autore il giornalista Marino Pagano e don Nicola Bux, mentre la lettura di alcuni passi sarà eseguita dal prof. Franco Martini. La serata sarà allietata dalla voce del soprano Anna Maria Stella Pansini.
Pino Picciariello, nato a Giovinazzo, laureato in scienze politiche con tesi in storia moderna, bancario e cultore di storia. È scrittore, narratore e infaticabile promotore culturale: “La Testa del Monaco” è il quarto romanzo scritto dall’autore che si definisce uno storico – revisionista del periodo borbonico – duosiciliano.
Il romanzo è ricco di rimandi alla teologia, al folklore e alla filosofia, che, attraverso una descrizione prestabilita, offre una visione sconvolgente e autenticissima del personaggio, Lucifero, concedendo spunto per una riflessione sulla misericordia divina.
Comunicato Stampa