Sarà la salentina “Massimo Mariano Luminarie” ad illuminare la Festa Patronale in onore di Maria SS. di Corsignano per l’anno 2024. L’accensione delle luminarie, ormai tradizione immancabile e molto sentita dalla cittadinanza, quest’anno avrà luogo mercoledì 14 agosto, come di consueto aprendo le festività in onore della Santa Patrona prima del palio cittadino “Gamberemo”.
È Massimo Mariano a guidare l’omonima ditta, fortemente voluta e corteggiata dal Presidente Francesco Cassano e da tutto il direttivo del Comitato Feste, che vanta una trentennale esperienza nel donare luce alle ricorrenze più svariate, come feste cittadine, inaugurazioni, sfilate e grandi eventi. Nasce, infatti, nel 1994, da un’antica arte e passione di famiglia.
Mariano cura nel dettaglio gli allestimenti delle illuminazioni, realizzando vere e proprie installazioni artistiche, partendo da semplici disegni, con stupende fantasie di ricami e magie di luci.
Quest’anno anche Giovinazzo si fregerà dell’opera dell’azienda, che rappresenta un punto di riferimento non solo a livello nazionale, ma anche internazionale, con la realizzazione di imponenti opere in Giappone, in Korea e negli ultimi anni a Valencia, in occasione della Fallas Di Malvarrosa.
La sinergia tra la tradizione e l’inventiva di maestri delle luminarie come Massimo Mariano e l’entusiasmo e la devozione del Comitato Feste Patronali Giovinazzo saranno, quindi, al servizio di Maria SS. di Corsignano e della città, per contribuire a rendere colorati, piacevoli e sensazionali i festeggiamenti in onore della Nostra Protettrice!