Blade di Wesley Snipes ha ufficialmente battuto Wolverine di Hugh Jackman, ma non in una battaglia tra supereroi.
Grazie alla sua inaspettata apparizione nei panni del vampiro diurno in Deadpool e Wolverine, Snipes ha battuto due Guinness World Record.
Poiché il ruolo dell’attore sessantunenne nel nuovo prequel arriva 25 anni e 340 giorni dopo aver interpretato per la prima volta il personaggio in Blade del 1998, Snipes ha infranto il record per la carriera più lunga come personaggio Marvel live-action, riporta il Guinness World Records. Così facendo, Snipes ha battuto Jackman, la cui prima apparizione come Wolverine è avvenuta 24 anni fa in X-Men del 2000.
L’ingresso di Blade nel Marvel Cinematic Universe ha anche battuto il record per il più lungo intervallo tra le apparizioni di un personaggio nei film Marvel. Secondo le tabulazioni del Guinness, l’ultima apparizione di Snipes nei panni del personaggio è stata in Blade: Trinity (2004), che è stato 19 anni e 231 giorni prima che l’ultimo film di Deadpool arrivasse nelle sale. Per questo record, Blade ha superato il divario di 17 anni di Alfred Molina tra l’interpretazione di Doc Ock in Spider-Man 2 e il suo ritorno nel caos del multiverso di Spider-Man: No Way Home.
In seguito, Snipes ha parlato a Entertainment Weekly del suo ritorno a casa nella Marvel, ammettendo che l’invito a tornare a vestire i panni del diurno è stata una sorpresa.
“Non pensavo fosse possibile, non pensavo che saremmo stati in grado di farcela. Non pensavo che la Marvel fosse interessata, la Disney sì, anche perché avevano scelto Mahershala per la prossima versione in arrivo” – ha detto Snipes a EW.
Ma Snipes ha detto che è cambiato tutto quando ha ricevuto una chiamata da Reynolds. “Mi ha raccontato l’idea… Hanno detto ‘sì’ e ‘si parte’. ‘Se ci sei tu, ci siamo’”, ha ricordato la star di Deadpool che ha detto, “Eccoci qui”.
Fonte: Entertainment.
Francesco Saverio Masellis