Angelina Jolie presenta il suo nuovo film al Torino Film Festival

  • 0
  • 54 visualizzazioni

La scorsa domenica 24 novembre in occasione della 42^ edizione del Torino Film Festival (in corso in questi giorni, dal 22 al 30 novembre), Angelina Jolie ha presentato il suo nuovo film in anteprima e a sorpresa. Infatti, la proiezione si è sovrapposta a quelle ufficiali del festival in un cinema (l’Ideal) non presente nell’elenco ufficiale delle sale ospitanti di questa edizione.
Ma aldilà di questa parentesi critica, “Without Blood” è un film drammatico scritto, diretto e prodotto da Jolie e tratto dall’omonimo romanzo “Senza sangue” dell’autore italiano Alessandro Baricco che ha affiancato la regista sul palco e l’ha paragonata a un personaggio leggendario come “Topolino o Jessica Rabbit”, dichiarando di essere rimasto senza parole quando lei gli scrisse la prima volta. “La mail più bella ricevuta nella vita, piena di comprensione, dolcezza e intelligenza.” In questa stessa circostanza, Jolie ha ricevuto il premio Stella della Mole.
“Without Blood” ha avuto la sua anteprima mondiale alla scorsa edizione (la 49esima) del Toronto International Film Festival e vede gli attori Salma Hayek e Demián Bichir nei panni dei due protagonisti Nina e Tito.
Girato nel nostro Bel Paese, tra Basilicata, Puglia e Cinecittà nell’estate 2022, è il quinto film da regista dopo sette anni e tratta una storia di violenza e vendetta da parte di una donna, da quando è bambina sino all’età adulta.
Questo nuovo film insieme a “Maria” (diretto da Pablo Larraín e dove interpreta Maria Callas) segna il ritorno sulle scene di Angelina Jolie. È il tentativo forse di arrivare a  una (nuova) nomination agli Oscar? Quello come attrice non protagonista per “Ragazze interrotte” è ormai lontano (del 2000).

Al Teatro Margherita torna la World Press Photo
Articolo Precedente Al Teatro Margherita torna la World Press Photo
La Crisi del Governo Scholz: Impatti per la Germania e l’Unione Europea
Prossimo Articolo La Crisi del Governo Scholz: Impatti per la Germania e l’Unione Europea
Articoli collegati

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.